Calandro
Calandro
Anthus campestris
Classe:  Aves
Ordine:  Passeriformes
Famiglia:  Motacillidae

E' una specie migratrice, la nidificazione nell'area del salernitano, come il Parco dei Monti Lattari, è possibile per la disponibilità di habitat adatto. Il calandro (Anthus campestris, Linnaeus, 1758) è un uccello della famiglia dei motacillidi e del genere degli Anthus.

Il calandro può essere trovato in zone sabbiose, cespugliose ed incolte. È diffuso per quasi tutto il territorio italiano ed in modo particolare può essere trovato in Campania nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e nel Parco regionale dei Monti Lattari.

Tawny Pipit

The Tawny Pipit (Anthus campestris, Linnaeus, 1758) is a bird of the family Motacillidae and it can be found in sandy, bushy and uncultivated areas. It is present in almost the whole Italy but especially in Campania, in the Cilento and Vallo di Diano National Park and in the Monti Lattari Regional Park.

It is a migratory species and it finds a perfect habitat for nesting in the Monti Lattari Regional Park.

Calandro, foto di Luigi Pallotta Il calandro Il calandro
Dove si trova: 
Parco dei Monti Lattari, Parco del Cilento e Vallo di Diano
Javascript is required to view this map.
Bibliografia: 
“Monitoraggio del patrimonio di biodiversità. Analisi per la gestione delle risorse ambientali per la conservazione della biodiversità”, Agriconsulting Spa per l'Ente Parco Regionale dei Monti Lattari
Condividi: